La "Poderosa"
Nata nel novembre 2009 dall'unione della giovanile e vecchia mountain bike con l'aggiunta di uno Xtracycle (vedi http://www.xtracycle.com/), è il mulo di ogni importante e utile carico, usata per la semplice spesa al mercato o perfetta per trasportare oggetti o scatoloni voluminosi o per andare al lavoro per portarsi dietro l'adeguato cambio insieme a pranzo al sacco e borsa. Spende al meglio le sue qualità nei viaggi di cicloturismo, anche se ovviamente il peso influisce sulla pedalata, ma rimane sempre più stabile e più leggera di una bici normale con carrello.
La "Giuda"
Nella sua più recente versione, presso i sentieri lungo il Ceronda |
La bici leggera usata, datata anni '80, è entrata nella famiglia a settembre 2009. E' una bici Bianchi da corsa modificata dal precedente proprietario con l'intento di renderla una bici da città, ma le è rimasta l'anima "veloce". Corre molto bene, ma ha un difetto: a volte ti tradisce nel momento del bisogno, bucando la ruota posteriore lasciandoti a piedi.
Cambiandoci manubrio e ruote può trasformarsi in una bici da corsa vecchio stile.
La "Giuda 2.0"
La "Redenta"
La "...."
La "Gloriosa"
Bici di mio zio e usata da me per due anni circa, prima dell'arrivo della Giuda. Comoda, solida e veloce, mi ha accompagnato nella mia avventura a Ferrara nel 2009, senza mai deludermi, senza mai darmi problemi, compagna fedele d'avventura.
Ora è tornata a pieno titolo di proprietà di mio zio.